loader image

Giorgio Linea

Produzione accessori di moda – Giorgio Linea produzione accessori pelletteria made in Italy Firenze
I servizi proposti da GL e dal suo team di esperti artigiani e consulenti di settore coinvolgono le seguenti attività:
Durante un meeting preliminare fra Brand e esperti consulenti di settore, vengono indicate necessità in termini obiettivi e ricerca di materiali, componenti e soluzioni ad hoc al fine di garantire funzionalità, resa estetica e qualità massima del prodotto.
  • modelleria:
    ingegnerizzazione dell’articolo da produrre.
  • prototipia:
    sviluppo del primo esemplare dell’articolo da produrre, riprodotto fino a raggiungimento di qualità e funzionalità precedentemente stabiliti.Si ricercano, in questa fase, soluzioni di sviluppo personalizzate a partire dalla forme in legno, rinforzi per migliorare la resistenza del prodotto e soluzioni economicamente più vantaggiose che non influenzino il design.
  • campionario:
    Il campione definitivo sarà il punto di partenza per lo sviluppo delle ripetizioni – varianti di materiali e colori del prodotto previste dalla collezione. Una volta ultimata la campionatura, durante la campagna di vendita, il prodotto viene sdifettato, così che i tempi per l’avvio della produzione siano ottimizzati

Richiedi maggiori informazioni compilando il seguente form.

WORKSHOP PART-TIME

 

La giornata inizia la mattina accogliendovi in Giorgio Linea intorno alle 10.00. Partiremo con una lezione nel nostro grande archivio dove avrete la possibilità di visionare gli oltre 6.000 pezzi creati nei 40 anni di storia dell’azienda, tra cui al-cuni oggetti realizzati per personaggi famosi come la cintura di Madonna per il Super Bowl 2012. Faremo una breve lezione nella quale vi educheremo a fare i vostri acquisti con sapienza, cercando di far capire quali dettagli e particolari caratterizzano e differenziano un prodotto di lusso, riuscendo a distinguere il valore del vero Made in Italy dalle imitazioni. Dopo di che vi porteremo nel nostro laboratorio-boutique dove vi faremo vedere un processo produttivo di un accessorio di lusso in pelle. Una volta terminato metteremo voi all’opera, vi faremo accomodare sui nostri banchi, 3-4 persone per banco e forniremo ad ognuno l’occorrente per realizzare lo workshop della cintura. Ad ogni postazione ci sarà un nostro tutor-artigiano che vi guiderà nel costruire la vostra cintura in pelle personalizzata. La realizzazione della stessa rimarrà a voi come ricordo della suggestiva ed unica esperienza vissuta da portarsi a casa. Prima di andare via potrete accedere in esclusiva al nostro Private Sale dove potrete acquistare i nostri prodotti Made in Italy e le nostre Box Event, create appositamente per portarvi l’esperienza a casa o regalarla a un proprio caro. Al loro interno troverete tutto l’occorrente per realizzare lo workshop della cintu-ra connettendovi attraverso un link privato seguendo la lezione in diretta con noi, oppure in replica se non potrete essere presenti.

Usiamo i cookie per rendere la tua esperienza di navigazione migliore e raccogliamo dati per le statistiche del sito. Per maggiorni informazioni leggi la politica sui cookies.